verso il festival

Rinaldi è il nuovo presidente di “Giffoni Experience”

GIFFONI VALLE PIANA. Da giurato a presidente del Giffoni Film Festival: parliamo di Pietro Rinaldi, investito ieri della carica, nel corso dell’assemblea generale dei soci tenutasi nella Cittadella...

GIFFONI VALLE PIANA. Da giurato a presidente del Giffoni Film Festival: parliamo di Pietro Rinaldi, investito ieri della carica, nel corso dell’assemblea generale dei soci tenutasi nella Cittadella del Cinema, che, eleggendolo, gli ha affidato l’incarico per i prossimi tre anni. Originario del borgo picentino, Rinaldi ha 42 anni e dirige una importante azienda locale; è stato in giuria della kermesse -in agenda, quest’anno dal 19 al 28 luglio - nel corso degli anni ’80, nonché componente del collegio sindacale dal ‘96 al ‘98 e, ininterrottamente, componente del consiglio di amministrazione dal ‘98 ad oggi. Dal 2002, inoltre, è stato impegnato a vari livelli nella società di marketing del festival del cinema dedicato ai ragazzi, e attualmente ne ricopre la carica di amministratore unico. «Quasi come in una favola – ha dichiarato il patron della manifestazione, Claudio Gubitosi - da giurato a presidente di Giffoni Experience. Si completa, con l’elezione di Rinaldi, il quadro istituzionale del festival e il mio primo pensiero va all’assemblea dei soci e al consiglio di amministrazione che hanno sostenuto questa candidatura. Negli ultimi anni Rinaldi ha dato prova di ottima capacità d’impresa e di dedizione alle problematiche e allo sviluppo della nostra istituzione».

«Sono orgoglioso per l’incarico che mi è stato affidato - ha dichiarato il neo presidente – un saluto va a tutti i presidenti precedenti e al mio maestro ed amico, Carlo Andria. Sono stato sempre al fianco di Claudio Gubitosi e il Film Festival è la mia seconda famiglia». Intanto per la 43esima edizione è atteso anche l’attore Alessandro Gassman il 28 luglio e il frontman nei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, il 25 luglio.

Alessandra De Vita

©RIPRODUZIONE RISERVATA