Rimossi dieci cartelloni pubblicitari

Pugno duro della polizia locale contro le aziende pubblicitarie che installano tabelloni ed insegne in dispregio alle regole del codice della strada. Per dieci cartelloni pubblicitari non a norma è...

Pugno duro della polizia locale contro le aziende pubblicitarie che installano tabelloni ed insegne in dispregio alle regole del codice della strada.

Per dieci cartelloni pubblicitari non a norma è scattata la rimozione. L'operazione porta la firma del settore ambientale della polizia locale, retto dal tenente Vincenzo Della Rocca. Le dieci sanzioni sono state elevate in una settimana ed è scattata la relativa rimozione per tabelle e tabelloni, collocati in violazione al codice della strada.

Le dieci sanzioni ammontano a un totale di 4.190 euro a carico delle diverse agenzie di comunicazioni che avevano installati i cartelloni. Molti dei quali in prossimità di incroci o curve che mettevano a repentaglio l'incolumità a causa della scarsa visibilità per gli automobilisti.

Il settore ambiente del comando di via Ido Longo sta facendo la verifica di centotrentadue impianti pubblicitari di cui bisogna accertare anche la regolare posizione in merito all'imposta sulla pubblicità. Ne sono stati già rimossi 35, perché difformi al codice della strada.

Gli agenti della polizia locale hanno elevato quattro sanzioni amministrative per affissione abusiva fuori dagli spazi consentiti. (a.p.)