LA DECISIONE

Rimosse le casette di Natale in piazza Abbro a Cava de' Tirreni

Gli ambulanti che avevano preso in gestione gli spazi pubblici non rispettavano le clausole 

CAVA DE' TIRRENI. Non rispettavano i termini previsti dal bando di concessione, rimossi i mercatini di Natale da piazza Abbro. Il provvedimento è stato disposto pochi giorni fa: nemmeno il tempo di montare le tradizionali casette in legno che già si è dovuto provvedere alla loro rimozione. Da accertamenti effettuati da Palazzo di Città, infatti, era emerso che gli ambulanti che avevano preso in gestione gli spazi disposti dal Comune per allestire i tradizionali mercatini natalizi in città non rispettavano in realtà le clausole di vendita, soprattutto in merito ai prodotti esposti, previste dal bando di concessione diramato poche settimane prima.
Nel documento si legge infatti che «le tipologie dei generi esposti per la vendita al pubblico, devono essere strettamente rapportante al tema del Natale, ad esempio prodotti dolciari, giocattoli, giocattoli pirici di libera vendita e consentiti dalla legge, addobbi natalizi, presepi e pastori, editoria di libri, dischi e CD a tema, fiori, artigianato, oggettistica, opere dell’ingegno e dell’hobbismo a tema natalizio».
Niente di tutto ciò, però, era messo in vendita dagli ambulanti a cui era stato concesso di occupare le caratteristiche casette in legno. (g. f.)