serre 

Rimborsi quando era sindaco Cornetta rischia il processo

SERRE. Spese istituzionali dubbie: l’ex sindaco Palmiro Cornetta rischia il processo per alcuni rimborsi chiesti e ottenuti quando lera primo cittadino del Comune alle pendici degli Alburni. A...

SERRE. Spese istituzionali dubbie: l’ex sindaco Palmiro Cornetta rischia il processo per alcuni rimborsi chiesti e ottenuti quando lera primo cittadino del Comune alle pendici degli Alburni. A tirarlo in causa un esponente politico locale che – nell’esposto presentato alla Procura di Salerno – sostiene che si tratti di spese di carattere personale.
Il magistrato inquirente, chiusa la fase di indagini, si è pronunciato per l’archiviazione. Per la Procura della Repubblica, in pratica, non si ravvede l’ipotesi di peculato nella condotta dell’ex primo cittadino. Alla proposta di archiviazione si è opposta la controparte.
Al tribunale di Salerno, sezione gup, davanti al giudice Vincenzo Pellegrino, era prevista l’udienza preliminare. Cornetta, che è difeso dall’avvocato Raffaele Falce, ha sostenuto la sua regolare condotta durante il mandato di sindaco di Serre. Per il contraddittorio è intervenuto l’avvocato Marcello Giani a sostegno dell’ipotesi di peculato. Il giudice si è riservato la decisione che è attesa per oggi.(m. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.