vaLLE DELL’ANGELO

Rimane bloccata sul sentiero Escursionista salvata

VALLE DELL’ANGELO. Malore in montagna, escursionista soccorsa dai carabinieri forestali e dai vigili urbani. È accaduto a Valle dell’Angelo, in località Piana della Cappella, a circa mille metri di...

VALLE DELL’ANGELO. Malore in montagna, escursionista soccorsa dai carabinieri forestali e dai vigili urbani. È accaduto a Valle dell’Angelo, in località Piana della Cappella, a circa mille metri di altitudine. La malcapitata, una donna di 32 anni originaria di Castel San Lorenzo, stava effettuando un trekking in montagna con un gruppo di circa trenta escursioni provenienti da tutta la Campania quando, improvvisamente, ha avvertito un forte dolore ad una gamba restando bloccata sul sentiero.
La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente. In pochi minuti sono arrivati sul posto a bordo di un fuoristrada il comandante della stazione forestale di Valle dell’Angelo Gildo Infante ed il comandante della polizia municipale Floriano D’Andrea.
La donna, che non riusciva più a muoversi, è stata immobilizzata e portata a valle. Contemporaneamente i soccorritori hanno prestato assistenza anche ad un altro escursionista dello stesso gruppo che non riusciva più a camminare per problemi di natura muscolare. Entrambi gli escursionisti hanno fatto ricorso alle cure mediche.
Vincenzo Rubano
©RIPRODUZIONE RISERVATA