le reazioni

Rifondazione: «Si tratta solo di un diversivo»

BARONISSI. Sulle dimissioni di Giovanni Moscatiello parla Francesco De Simone di Rifondazione: «Se si tratta di un fatto personale siamo solidali col sindaco e speriamo che non sia nulla che abbia a...

BARONISSI. Sulle dimissioni di Giovanni Moscatiello parla Francesco De Simone di Rifondazione: «Se si tratta di un fatto personale siamo solidali col sindaco e speriamo che non sia nulla che abbia a che fare né con la salute né con l’ambito familiare. Se così fosse Moscatiello non si ricandiderebbe neppure, cosa che non ha specificato se farà o meno. Se i motivi non sono così gravi, penso si tratti di una mossa preventiva rispetto al consiglio comunale».

E specifica: «Moscatiello prova secondo me a giocare di anticipo poiché uno dei punti dell’assise è la proposta di proposizione in giudizio civile per il risarcimento danni al comune per i reati compiuti da Moscatiello nel ’99. Tutto ciò è responsabilità di Moscatiello che prova a far sì che non si apra un procedimento che lo porterebbe a essere imputato e incompatibile con la carica di sindaco».

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA