ELEZIONI REGIONALI

Rifondazione candida Ferrero"De Luca non è di sinistra"

Paolo Ferrero segretario nazionale del Prc e portavoce della Federazione della sinistra è il candidato presidente della federazione stessa alla guida della Regione Campania.
A dare l'ufficializzazione è lo stesso Paolo Ferrero appena arrivato al convegno della federazione in corso a Napoli. ''De Luca non è un candidato di sinistra - ha detto Ferrero - invece in Campania c'è bisogno di sinistra''. ''Le critiche e la discontinuità che abbiamo chiesto spesso a Bassolino - ha concluso - non si risolvono tornando ad Achille Lauro, ma guardando al meglio di ciò che la sinistra ha prodotto in Campania e quindi guardando a Maurizio Valenzi''.
I cittadini della Campania hanno ''diritto ad essere governati e amministrati da persone che non abbiano nemmeno contatti di superficie con la malavita organizzata e mi riferisco a Caldoro né persone rinviate a giudizio che mettono in pratica politiche che al Nord fa la Lega come De Luca''. Ad affermarlo Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc e candidato a governatore per la Federazione della Sinistra. ''C'è bisogno di ricostruire una sinistra vera al Sud - ha detto - in Puglia, Nichi Vendola ha riaperto questa speranza e dobbiamo farlo anche qui''.