Rifiuti sversati in strada per protesta 

In via Trento chiedono più pulizia: all’alba scaricati i sacchetti sulla carreggiata

Rifiuti al centro della carreggiata in via Trento. Si è concretizzata all’alba di ieri l’ultima protesta dei cittadini esausti per l’emergenza rifiuti in città. I sacchetti sono stati posizionati al centro strada, bloccando il passaggio alle auto, per spingere gli operatori a dare priorità alla zona per la raccolta. A seguito delle segnalazioni sul posto è arrivata la cassa gru per ripulire la carreggiata.
Non è la prima volta che i cittadini inscenano proteste di questo tipo. L’ultima volta una situazione simile si è verificata in via Marrazzo. Gesti di esasperazione, a cui per il momento non si dovrebbe più assistere. L’emergenza rifiuti può dirsi oramai alle spalle. Entro oggi tutti i cumuli dovrebbero essere rimossi. La cassa gru è al lavoro da diversi giorni e grazie al lavoro degli operatori la città dovrebbe risultare sgombra del tutto oggi stesso. Gli scarichi stanno proseguendo tra lo Stir di Battipaglia, che nei giorni scorsi ha sottolineato nuovamente l’impossibilità a sopperire in toto al fabbisogno giornaliero paganese, e la piattaforma a Scafati.
Intanto si sta completando la squadra dell’azienda speciale “Pagani Ambiente”. Ieri sono scaduti i termini per l’individuazione della figura del responsabile tecnico, per il quale era stata aperta una manifestazione d’interesse, chiusasi ieri alle 12, che dovrà supportare il direttore generale, Aniello Giordano. Oggi dovrebbe concretizzarsi anche il passaggio di cantiere degli operatori in comando al Comune di Pagani, dopo la liquidazione del Consorzio di bacino Sa1.
Martina Nacchio
©RIPRODUZIONE RISERVATA