baronissi

Rifiuti sversati illegalmente Multato un residente

BARONISSI. Non si arresta, a Baronissi, la lotta al fenomeno dello sversamento illegale dei rifiuti. Ieri mattina, in un servizio di controllo del territorio, polizia municipale e operai del servizio...

BARONISSI. Non si arresta, a Baronissi, la lotta al fenomeno dello sversamento illegale dei rifiuti. Ieri mattina, in un servizio di controllo del territorio, polizia municipale e operai del servizio ambiente hanno individuato una microdiscarica ad Acquamela. Nell’aprire le buste di rifiuti indifferenziati è stato individuato il responsabile, U. F., un cittadino residente a Sava. La multa verrà presto notificata dalla polizia municipale.

«Saremo inflessibili verso chi non osserva le regole – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – purtroppo in una città come Baronissi che supera l’80 per cento di raccolta differenziata, c’è ancora chi si permette di sversare illegalmente rifiuti. Se qualche furbetto crede che sia più facile eludere le regole ha fatto i conti con l’amministrazione sbagliata. Questo atteggiamento non è più giustificabile e non è rispettoso nei confronti degli altri cittadini che si impegnano con comportamenti per differenziare i rifiuti o produrne meno. Continueremo a multare chi non rispetta le regole».

Al sindaco Valiante fa eco l’assessore comunale all’ambiente, Serafino De Salvo: «I controlli e le verifiche proseguiranno a tappeto, non è più tollerabile che il malcostume di pochi possa vanificare la collaborazione della stragrande maggioranza dei cittadini».

I residenti del posto hanno anche proposto di potenziare il sistema di videosorveglianza con l’installazione di telecamere in alcuni punti sensibili.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA