Rifiuti speciali, niente tasse A Sarno si pensa all’esenzione

SARNO. Rivoluzione delle tariffe sui rifiuti speciali. Tutte le aree in cui si producono tali tipi di rifiuti non saranno sottoposte a tassazione. È questa la proposta fatta dal vicesindaco Gaetano...

SARNO. Rivoluzione delle tariffe sui rifiuti speciali. Tutte le aree in cui si producono tali tipi di rifiuti non saranno sottoposte a tassazione. È questa la proposta fatta dal vicesindaco Gaetano Ferrentino alla commissione di competenza e al settore delle attività produttive.

In precedenza dalla tassazione si escludevano solo gli spazi occupati dalle auto, invece, secondo un’ interpretazione più autentica sarebbero escluse dal calcolo le aree di produzione e i magazzini o le aree scoperte collegate ai locali della produzione, ad esempio, nelle quali si dà vita a rifiuti speciali. Si pagava quindi la riduzione solo su una piccola parte delle aree, adesso, invece, con questa proposta, se le aziende dimostreranno di produrre solo rifiuti speciali saranno completamente esentate dal pagamento della tassa sui rifiuti.

«Prima di emettere il ruolo 2015 - afferma Ferrentino - secondo una disposizione del ministero bisogna riaccertare le aree e predisporre adesso le modifiche. Ho dato impulso agli uffici e alla competente commissione ho detto di incontrare anche le categorie per avere un maggiore confronto».

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA