angri

Rifiuti, sparite le bollette

ANGRI. Sparita dai conti comunali la Tarsu 2012. Ciò a causa di problemi di rendicontazione interni alla macchina comunale. Ora l’amministrazione, proprio a causa di mancate registrazioni dei...

ANGRI. Sparita dai conti comunali la Tarsu 2012. Ciò a causa di problemi di rendicontazione interni alla macchina comunale.

Ora l’amministrazione, proprio a causa di mancate registrazioni dei pagamenti effettuati, vorrebbe vederci chiaro. Molti cittadini stanno ricevendo raccomandate contenenti richieste di pagamento della tassa rifiuti di due anni fa. Da qui la necessità di evidenziare l’intoppo sorto invitando i contribuenti a recarsi presso gli uffici chiarendo la propria posizione. Si legge nell’atto: «Si avvisano i contribuenti che in seguito ad un problema di rendicontazione non risultano registrati alcuni pagamenti effettuati per l’anno d’imposta 2012. I destinatari delle raccomandate relative agli avvisi di pagamento per l’annualità 2012 possono recarsi, entro fine anno, presso gli sportelli dell’ufficio TA.R.S.U., sito al piano terra in piazza Crocifisso nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle orenove alle ore dodici, e martedì e giovedì dalle ore sedici alle ore diciotto, per esibire le ricevute dei pagamenti regolarmente effettuati e permetterne la registrazione». Un disagio per coloro che nuovamente sollecitati dovranno produrre la necessaria documentazione per consentire una ricostruzione attenta della banca dati municipale. Un disguido di natura tecnica di non poco conto che lascia un parziale vuoto nella contabilità di Palazzo di Città.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA