consorzi di bacino

Rifiuti, rimosso il presidio La Provincia prende tempo

Sciolto il presidio di protesta, andato avanti per circa 24 ore, dei dipendenti dei Consorzi di Bacino Salerno 2 che avevano occupato pacificamente la sede di Ecoambiente, la società provinciale che...

Sciolto il presidio di protesta, andato avanti per circa 24 ore, dei dipendenti dei Consorzi di Bacino Salerno 2 che avevano occupato pacificamente la sede di Ecoambiente, la società provinciale che gestisce il ciclo dei rifiuti. Nella mattinata di giovedì, infatti, i lavoratori si erano recati presso la sede della società provinciale reclamando certezze, quanto più immediate possibile, sul futuro occupazionale ed anche per ottenere informazioni relative al pagamento della tredicesima mensilità. Alla Provincia di Salerno i lavoratori chiedono l’applicazione della legge 26 che regola il comparto in attesa che sia invece il Comune di Salerno a convocare l’Ato per l’applicazione della legge 5 sul riordino. Voci di corridoio però darebbero già per certa una proroga degli affidamenti, probabilmente di 12 mesi.

Ieri mattina c’è stato un incontro con il capo staff del presidente della Provincia, che ha rimandato ragionamenti e decisioni all’inizio della prossima settimana, sia relativamente all’ipotesi di riassorbimento in Ecoambiente dei lavoratori Corisa che per quanto concerne il pagamento della tredicesima che dovrebbe esser garantita da una fattura che Ecoambiente deve pagare al Consorzio di Bacino Salerno 2.

Carmen Incisivo

©RIPRODUZIONE RISERVATA