a santa cecilia

Rifiuti in fiamme in una casa vuota

Rifiuti in fiamme all’interno di un appartamento vuoto e un incidente tra auto con due feriti condotto in ospedale. Un venerdì sera di gran lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli....

Rifiuti in fiamme all’interno di un appartamento vuoto e un incidente tra auto con due feriti condotto in ospedale. Un venerdì sera di gran lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli.

Il primo intervento si è reso necessario al bivio di Santa Cecilia: poco dopo le 21, alcuni cittadini hanno segnalato alla centrale di Salerno dei vigili del fuoco, del fumo nero all’interno di un appartamento. La richiesta di intervento è stata immediatamente smistata alla caserma di Eboli e i vigili del fuoco con un mezzo e un’autobotte si sono catapultati a Santa Cecilia. Giunti sul posto hanno innanzitutto verificato che non ci fosse nessuno nell’area dell’intervento, poi sono saliti nell’appartamento ed hanno individuato la causa del fumo nero: una catasta di rifiuti ammassati in una stanza e preda delle fiamme. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio con la pompa d’acqua a getto, poi hanno avvisato i carabinieri della stazione di Santa Cecilia, per verificare chi fosse il proprietario della casa ed avvisarlo delle fiamme nell’appartamento, dove non è stato trovato nessuno.

Il secondo intervento è avvenuto sulla Statale: dopo uno scontro tra due vetture era stato segnalato un principio di incendio nell’abitacolo di una delle auto coinvolte. I vigili del fuoco, una volta sul posto hanno chiesto l’intervento di un ambulanza del 118 perché i due conducenti erano sotto shock e con problemi di respirazione a causa delle fiamme, comunque prontamente sedate dai vigili del fuoco. I due uomini sono stati subito condotti all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” dove i medici, dopo le prime cure, hanno deciso di tenere sotto osservazione i due conducenti per alcune contusioni in varie parti del corpo.(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA