Rifiuti e protesta degli ex Seta Domani incontro dal prefetto

Si terrà domani alle 10 l’incontro tra il prefetto e i sindacalisti Cgil, Cisl e Ugl per discutere del bando di gara che prevede il passaggio dei dipendenti ex Seta a una società privata. I...

Si terrà domani alle 10 l’incontro tra il prefetto e i sindacalisti Cgil, Cisl e Ugl per discutere del bando di gara che prevede il passaggio dei dipendenti ex Seta a una società privata. I lavoratori del servizio di igiene ambientale sono in stato di agitazione proprio perché contrari al passaggio; stato di agitazione comunque sospeso dopo la convocazione del Prefetto. Nell’incontro ribadiranno la richiesta di sospendere la gara d’appalto per l’affidamento a privati del servizio di igiene ambientale.

Da martedì i dipendenti attualmente in forza alla Metellia Servizi, svolgono solo il lavoro ordinario. I sindacalisti Cgil Cisl e Ugl, Domenico Lambiase, Cgil, Rosario Senatore, Cisl, e Sabato Sessa, avevano già chiesto al sindaco Marco Galdi in una precedente lettera che fosse sospesa la procedura del bando di gara, soprattutto in attesa delle prossime evoluzioni normative della Regione, che sembra orientata ad affidare ai comuni la gestione della raccolta dei rifiuti.

I rappresentanti sindacali sottolineano le preoccupazioni degli operatori ex Seta riguardo al futuro lavorativo, anche alla luce degli emolumenti arretrati .(a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA