Rifiuti e decoro Sanzioni più severe a Pontecagnano

PONTECAGNANO. Sanzioni più aspre per i cittadini che violano le norme previste in materia di sicurezza, decoro e pubblica incolumità. È quanto stabilito dalla giunta di Pontecagnano Faiano attraverso...

PONTECAGNANO. Sanzioni più aspre per i cittadini che violano le norme previste in materia di sicurezza, decoro e pubblica incolumità. È quanto stabilito dalla giunta di Pontecagnano Faiano attraverso una recente delibera che prevede l’innalzamento delle multe a chi infrange la legge in svariati casi. Fra questi: esercizio o utilizzo dell’attività di meretricio in spazi aperti e visibili al pubblico, in questo caso l’ammenda sarà di 500 euro. Multe salate anche per chi conferiscono i rifiuti in luoghi, tempi e modalità non indicati negli appositi calendari ed utilizzo dei gestini gettacarte per uso privato; in tutti questi casi i vigili urbani saranno pronti a emanare sanzioni da un minimo di 50 a un massimo di 500 euro. E ancora. Con l’abbandono indiscriminato di rifiuti lungo le vie e l’imbrattamento e il danneggiamento di strade ed opere di uso collettivo la sanzione prevista è di 500 euro.
«Non si può transigere sul senso civico e il rispetto dei luoghi e delle persone – afferma il sindaco Giuseppe Lanzara - per questo, insieme a un ottimo lavoro di prevenzione e sensibilizzazione sui temi in questione, stiamo portando avanti una linea dura.
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.