ANGRI 

Rifiuti abbandonati Task force dei vigili contro i trasgressori

ANGRI. Task-force contro i cafoni in vista delle imminenti festività natalizie. Continuano i controlli ad Angri per l’abbandono dei rifiuti da parte dei vigili urbani. Nello specifico, sono stati...

ANGRI. Task-force contro i cafoni in vista delle imminenti festività natalizie. Continuano i controlli ad Angri per l’abbandono dei rifiuti da parte dei vigili urbani. Nello specifico, sono stati elevati cinque verbali, ad altrettanti cittadini che non hanno rispettato gli orari di conferimento e le modalità di raccolta. I controlli, sono stati effettuati in viale Europa, all’interno della zona 167, e via Nazionale.
«Lo sforzo messo in campo dalla polizia locale grazie all’impegno costante della comandante Anna Galasso, unitamente alla collaborazione degli addetti della Eco Servizi, sta dando i primi risultati - ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Maria Immacolata D’Aniello - L’auspicio è che finalmente si arrivi a una presa di coscienza da parte dei cittadini, nel seguire le buone norme di civile convivenza e del rispetto dell’ambiente in cui tutti noi viviamo».
I controlli sulla raccolta differenziata hanno avuto un notevole incremento con l’insediamento della giunta del sindaco Cosimo Ferraioli. Sull’entità delle sanzioni per l’abbandono illecito dei rifiuti, la normativa prevede importi diversi, che vanno dai 167 euro circa per chi abbandona il classico sacchetto fuori orario o al di fuori dei cassonetti, ai 333 euro per chi si disfa di rifiuti ingombranti, quali mobili, materassi, infissi, frigoriferi. Nei casi più gravi riguardanti l’abbandono di rifiuti pericolosi la sanzione è di 600 euro. (d. g.)