mercato san severino

Rifiuti abbandonati nella zona di Carifi

MERCATO SAN SEVERINO. Piazza Campoli alla frazione Carifi è diventata il deposito per l’abbandono indiscriminato di immondizia e rifiuti di vario tipo. Coloro che si sono trovati a transitare lungo...

MERCATO SAN SEVERINO. Piazza Campoli alla frazione Carifi è diventata il deposito per l’abbandono indiscriminato di immondizia e rifiuti di vario tipo. Coloro che si sono trovati a transitare lungo la strada provinciale che collega la frazione San Vincenzo a Bracigliano, a un certo punto hanno assistito a uno spettacolo a dir poco indecoroso con sacchetti della spazzatura riversati in più punti del parcheggio pubblico antistante piazza Campoli, dove tra l’altro è situato anche un campo di calcetto frequentato da bambini e ragazzi.

Una storia che si ripete e che, puntualmente, vede schierati in prima linea i residenti del posto per porre all’attenzione dei competenti organi istituzionali un serio problema di igiene pubblica. Il servizio di raccolta differenziata, pur funzionando regolarmente, non riesce a contrastare questo fenomeno di attività illecita che riguarda lo sversamento indiscriminato di rifiuti in luoghi pubblici».

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA