Rifiuti a Pagani tra luci e ombre

Riprende la raccolta degli ingombranti, in via Mazzini corteo delle mamme

PAGANI. Buone notizie a Pagani sul fronte rifiuti. Da questa mattina riprenderà la raccolta degli ingombranti ferma da settembre del 2012. Infatti, il sub commissario Romano è riuscito a sbloccare alcune risorse per pagare la piattaforma specializzata per lo smaltimento di questa tipologia di rifiuto. Gli ingombranti saranno in ogni caso raccolti dai lavoratori del Consorzio di Bacino S1.

Intanto ieri è stata ripulita proprio dai dipendenti del consorzio l’Arena Pignataro, mentre ieri mattina alle sei gli addetti hanno pulito anche la Villa comunale. L’accordo siglato tra Consorzio e Comune prevede il pagamento dello straordinario ai lavoratori per ripulire piazze e piazzette.

Sempre ieri mattina, inoltre è andato in scena un corteo di protesta delle mamme degli alunni del primo circolo di via Mazzini (nella foto). Armate di striscioni, hanno denunciato alla città e alla triade commissariale la mini discarica proprio all’ingresso dell’istituto. Il corteo da via Mazzini è giunto sino a Palazzo San Carlo. Tanta la delusione delle mamme per l’assenza dei commissari. Prima di andare via i genitori si sono confrontati con il comandante della Polizia Locale, Giovanni Vitolo. Nulla di fatto, quindi, tutto è rimandato al rientro dei commissari previsto per i prossimi giorni.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA