Rifiuti a Fusara di Baronissi Il Comune: «Subito bonifica»

BARONISSI. Dopo la denuncia fatta da Rifondazione Comunista di alcuni cumuli di materiali abbandonati nella frazione di Fusara, arriva la replica dell’amministrazione comunale. «I materiali...

BARONISSI. Dopo la denuncia fatta da Rifondazione Comunista di alcuni cumuli di materiali abbandonati nella frazione di Fusara, arriva la replica dell’amministrazione comunale. «I materiali contenenti amianto abbandonati da ignoti in un fondo privato sito in via Galdo alla frazione Fusara, sono stati rinvenuti dalla polizia municipale nel corso di un normale controllo di routine - spiegano da Palazzo di Città - Valerio Ladalardo è stato subito nominato responsabile del procedimento. Il primo atto prodotto dall’ufficio è datato 13 febbraio, con la determina numero 39 di messa in sicurezza, rimozione e smaltimento rifiuti con affidamento alla ditta “Oliva Coperture” dell’incarico di effettuare con somma urgenza l’intervento di bonifica del sito. La ditta, a sua volta, ha inviato una richiesta di nullaosta all’Asl Salerno2 datata 26 febbraio al fine di procedere alla rimozione del materiale».

La risposta dell’Asl Salerno2 è giunta solo ieri. Dunque, dagli uffici comunali si rassicurano i cittadini che «si provvederà a breve a ripulire l’area ove insistono i rifiuti a cielo aperto il prossimo lunedì». (m. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA