pastena

Rifanno le strade e il traffico va in tilt Monta la protesta

Ci sono residenti che si lamentano perchè il Comune li ha abbandonati e quelli che invece lo fanno per il motivo esattamente opposto. Nella giornata di ieri l’Amministrazione ha dato il via ai lavori...

Ci sono residenti che si lamentano perchè il Comune li ha abbandonati e quelli che invece lo fanno per il motivo esattamente opposto. Nella giornata di ieri l’Amministrazione ha dato il via ai lavori di manutenzione stradale nel quartiere Pastena. Si trattava di rifare l’asfalto lungo una serie di arterie. Un’operazione all’apparenza senza particolari complicazioni. Ed invece non è stato così. Infatti l’intervento ha causato un maxi ingorgo che ha lasciato gli automobilisti bloccati per ore.

Complice l’orario poco facile, in tarda mattinata in contemporanea con la pausa pranzo di molti salernitani, e la chiusura di una serie di arterie senza il necessario preavviso, molti si sono trovati fermi senza nemmeno capire il motivo. C’era chi diceva che era colpa del montaggio delle Luci, chi pensava a qualche incidente ed invece si trattava solo di lavori di manutenzione stradale ampiamente previsti e che quindi potevano essere organizzati in maniera migliore. Insomma, non sempre provvedere ai lavori di riqualificazione dei quartieri porta dei benefici, soprattutto se gli interventi non vengono gestiti in maniera ordinata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA