Rideterminata la pena Piano torna in libertà

Pena rideterminata e scarcerazione: torna in libertà Romeo Piano. La Corte di Appello di Salerno, presidente Francesco Verdoliva, ha ridotto a dieci mesi e venti giorni la condanna di primo grado per...

Pena rideterminata e scarcerazione: torna in libertà Romeo Piano. La Corte di Appello di Salerno, presidente Francesco Verdoliva, ha ridotto a dieci mesi e venti giorni la condanna di primo grado per evasione dagli arresti domiciliari, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La Corte ha accolto i motivi di appello dei difensori del pregiudicato battipagliese, gli avvocati Amedeo Sebastiano e Sandro Celentano.
Due anni fa, ad ottobre, Piano fu arrestato dai carabinieri in flagranza di reato. I militari dell’Arma lo trovarono in strada a passeggio mentre avrebbe dovuto invece restare chiuso in casa, secondo la decisione che era stata assunta dai giudici del tribunale di Salerno. Avverso alla sentenza emessa nel processo di primo grado, vale a dire un anno e sei mesi di reclusione, gli avvocati difensori hanno prodotto appello, ottenendo una riduzione della pene e la liberazione di Romeo Piano, se non detenuto per altra causa.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA