Ricorso respinto, la Rescigno resta all’ospedale di Sarno

SARNO. Il giudice del lavoro del tribunale di Nocera Inferiore, Carlo Mancuso, ha dato ragione all’Asl Salerno rigettando il ricorso presentato dai legali della dottoressa Carmela Rescigno, contro la...

SARNO. Il giudice del lavoro del tribunale di Nocera Inferiore, Carlo Mancuso, ha dato ragione all’Asl Salerno rigettando il ricorso presentato dai legali della dottoressa Carmela Rescigno, contro la riassegnazione della professionista all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno. Il provvedimento era stato adottato dal commissario straordinario dell’Asl, Antonio Postiglione, annullando così lìassegnazione provvisoria della Rescigno presso il pronto soccorso dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, disposta dalla precedente gestione.

L’Asl Salerno, rappresentata e difesa dagli avvocati Walter Maria Ramunni e Marco Forlenza, ha ottenuto il rigetto del ricorso d’urgenza ritenuto infondato. In merito, il giudice Mancuso ha ritenuto pienamente valido il provvedimento a firma di Postiglione. Inoltre ha ritenuto infondato il pregiudizio irreparabile paventato dalla dottoressa Rescigno non ravvisando una dequalificazione professionale, giacché il rientro presso l’ospedale di Sarno era stato disposto dal commissario straordinario quale dirigente medico e nelle mansioni proprie del profilo di appartenenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA