mercato s. severino

Riconoscimento di eccellenza per l’angiologia del “Fucito”

SEVERINO. L’unità operativa di angiologia dell’ospedale “Fucito” di Curteri, che fa parte dell’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, guidata dal...

SEVERINO. L’unità operativa di angiologia dell’ospedale “Fucito” di Curteri, che fa parte dell’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, guidata dal dirigente medico Vincenzo Prisco, ha ottenuto il rinnovo per il 2014/2016 dell’accreditamento di eccellenza da parte della Società italiana di patologia vascolare. Alla dottoressa Greco è stato conferito il titolo di valutatore esperto nazionale per il controllo della stessa operatività scientifica.

L’unità del “Fucito” è l’unica struttura pubblica dell’Italia centro-meridionale ad avere ottenuto tale accreditamento. Il reparto di angiologia è da anni un punto di riferimento per una vasta fascia di utenza. «L’accreditamento di eccellenza è motivo di orgoglio per il nostro ospedale - dice il sindaco Giovanni Romano - un ringraziamento va al dottor Prisco e ai suoi colleghi del "Fucito” che sotto la guida del direttore sanitario, Generoso Conforti, si prodigano per la salute e la sicurezza dei cittadini».

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA