positano

Riconoscimento alla carriera con l’Excellent Premiata la titolare dell’Hotel San Pietro

POSITANO. Un riconoscimento alla “carriera” o, meglio, all’abilità di manager nel settore della ricettività, che ha fatto sì che l’hotel San Pietro di Positano, in tanti anni, si confermasse,...

POSITANO. Un riconoscimento alla “carriera” o, meglio, all’abilità di manager nel settore della ricettività, che ha fatto sì che l’hotel San Pietro di Positano, in tanti anni, si confermasse, nonostante la concorrenza sempre più agguerrita, come uno dei migliori resort di lusso al mondo. La bravura manageriale di Virginia Attanasio proprietaria dell’albergo a 5 stelle, che assieme ai figli porta avanti la tradizione familiare, è stata riconosciuta con il premio “Excellent 2013”, che è una sorta di oscar nel microcosmo del comparto ricettivo.

I riconoscimenti sono stati assegnati all’hotel Principe di Savoia di Milano, in concomitanza con la Bit (Borsa internazionale del turismo), nel corso di una cena di gala.

A selezionare i premiati ha provveduto una qualificata giuria, presieduta Ombretta Fumagalli Carulli, che ha operato con grande cura e attenzione nell’identificare le personalità maggiormente meritevoli. E, tra il gotha del comparto turistico, è stata inserita anche la owner del San Pietro, che è stata l’unico albergatore della Campania ad essere insignita dell’ambito riconoscimento. Insomma un altro bel successo per la staff del San Pietro, che va ad aggiungere nella sua bacheca un ulteriore trofeo. D'altronde l’hotel è uno dei fiori all’occhiello del comparto ricettivo, non solo della Costiera ma di tutta la Penisola, tant’è che è una delle mete preferite da personaggi del jet set nazionale e internazionale.

L’albergo nacque dal sogno di Carlino Cinque, che costruì una villa su un promontorio eccezionalmente panoramico. Nel tempo il sogno è cresciuto, e così anche l’albergo, che conta oggi camere con terrazza privata e meravigliosa vista mare, oltre che un ristorante rinomato ed centro benessere tra i più ricercati. (g.d.s.)