roccapiemonte

Riconoscimento al giornalista Acconcia

ROCCAPIEMONTE. Importante riconoscimento per il giornalista Giuseppe Acconcia, cresciuto e vissuto a Roccapiemonte. Ricercatore specializzato in Medio Oriente, è stato insignito della medaglia del...

ROCCAPIEMONTE. Importante riconoscimento per il giornalista Giuseppe Acconcia, cresciuto e vissuto a Roccapiemonte. Ricercatore specializzato in Medio Oriente, è stato insignito della medaglia del presidente del Senato per il suo lavoro di reportage nel Mediterraneo.

Laureato in Economia politica all’università Bocconi di Milano con una tesi sul movimento riformista iraniano, dal 2005 ha vissuto tra Iran, Egitto, Siria collaborando con testate italiane (Il Manifesto, Il Riformista, Radio2, Rainews), inglesi ed egiziane. La premiazione si svolgerà sabato 7 settembre 2013 nel borgo medievale di Otranto, nell’ambito del Premio “Giornalisti del Mediterraneo”. Giornalisti della stampa e dei media nazionali ed esteri racconteranno il Mediterraneo come scenario in cui si costruiscono i nuovi equilibri geopolitici su scala mondiale.

«Siamo particolarmente fieri del percorso umano e professionale del nostro giovane concittadino Giuseppe Acconcia», ha affermato l’assessore alla Cultura Luisa Trezza. «Avevo già avuto modo di esprimergli il grande apprezzamento per il suo lavoro giornalistico».

©RIPRODUZIONE RISERVATA