pagani

Richiesta di finanziamento per bonificare la “Torretta”

PAGANI. «La salute pubblica viene prima di ogni cosa, basti pensare alle corsie dei nostri ospedali riempite da degenti con problemi oncologici legati anche all’inquinamento ambientale. Non si può e...

PAGANI. «La salute pubblica viene prima di ogni cosa, basti pensare alle corsie dei nostri ospedali riempite da degenti con problemi oncologici legati anche all’inquinamento ambientale. Non si può e non si deve permettere che tali scempi vengono consumati sulla pelle di un’intera collettività».

Giuseppe Barone, dell’associazione No Aids Onlus, ha voluto ringraziare la commissione prefettizia per l’interesse mostrato nei confronti della Torretta di via Amalfitana. «Durante il nostro ultimo incontro abbiamo discusso del futuro dell’area adibita in passato dalla precedente amministrazione a discarica; zona dove per anni il percolato impregnava il sottosuolo di materiale e sostanze altamente pericolose per la salute».

La commissione ha inoltrato alla Regione Campania una richiesta per accedere ad un finanziamento di 500mila euro, per la riqualificazione ambientale dell’area di via Amalfitana e procedere alla bonifica.

(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA