roccadaspide

Riattivato lo sportello dell’ufficio catastale

ROCCADASPIDE. Nuovi servizi a disposizione per gli utenti con la riattivazione dello sportello decentrato dell’ufficio catastale provinciale di Salerno. La comunità montana “Calore salernitano”...

ROCCADASPIDE. Nuovi servizi a disposizione per gli utenti con la riattivazione dello sportello decentrato dell’ufficio catastale provinciale di Salerno.

La comunità montana “Calore salernitano” infatti, con una delibera di giunta ha approvato il rinnovo della convenzione per la riapertura dell’ufficio presso l’ente montano, diretto dal presidente Angelo Rizzo. L’opportunità di continuare ad erogare il servizio all’utenza scaturisce dai benefici per le popolazioni del comprensorio che potranno avere un punto di riferimento per l’acquisizione di notizie catastali in prossimità dei loro comuni di residenza piuttosto che recarsi a Salerno.

In base alla convenzione la comunità montana incasserà un importo di 0,50 euro per ogni consultazione oltre alla somma dovuta all’Agenzia del territorio, al fine di coprire le spese per il mantenimento dell’ufficio. Appena la convenzione sarà sottoscritta da entrambi gli enti interessati, lo sportello del catasto potrà essere riattivato fornendo nuovi servizi per gli utenti che risiedono nei comuni, che fanno riferimento alla comunità montana di Roccadaspide. In particolare Albanella, Felitto, Laurino, Monteforte Cilento, Altavilla Silentina, Giungano, Magliano Vetere, Piaggine, Campora, Roccadaspide, Sacco, Capaccio, Castel San Lorenzo, Stio, Trentinara, Valle dell’Angelo.

Comuni, la maggior parte dei quali caratterizzati da una viabilità tortuosa, che peggiora soprattutto durante i mesi invernali a causa della neve e del maltempo, che avranno l’opportunità di usufruire di un servizio, per svolgere le necessarie pratiche burocratiche, senza dover raggiungere necessariamente la sede centrale di Salerno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA