bellizzi

Riapre la piscina: restyling e servizi al top

BELLIZZI. Musica, colori, luci e poi giù il sipario: dopo 78 giorni, i cittadini di Bellizzi hanno ripreso possesso di una piscina comunale completamente rinnovata. Il centro “Berlinguer”, infatti,...

BELLIZZI. Musica, colori, luci e poi giù il sipario: dopo 78 giorni, i cittadini di Bellizzi hanno ripreso possesso di una piscina comunale completamente rinnovata. Il centro “Berlinguer”, infatti, ha subito un lavoro di restyling e di design di arte contemporanea da far meravigliare anche i più scettici. Antonio Cafasso è il nuovo gestore della piscina comunale: l’imprenditore ha realizzato l’opera di ristrutturazione grazie alla collaborazione dell’architetto Adelmo Mandia e dell’ingegnere progettista Valentina Laragione. La neo direttrice del centro è Margherita D’Onofrio. Presenti al taglio del nastro sabato sera il sindaco Pino Salvioli e la giunta comunale, il consigliere provinciale Pdl Domenico Di Giorgio, il presidente Csi Salerno Domenico Credendino e il presidente regionale Csi Pasquale Scarlino.

Lo staff tecnico è costituito da Susanna Barbato, Maria Rosaria Giordano, Anna Ricciardi, Marcello Barletta, Albino Ciuccio, Cristian Mandia e Luca Ricciardi.Il direttore tecnico e presidente dell’Asd Blue System, una delle tre scuole nuoto federali di Salerno, è Giuseppe Ricciradi: «Ringrazio il nostro sindaco Salvioli e, per i lavori realizzati, la Coital srl. Sono sicuro di dire che ciò che è stato fatto non ha eguali in provincia di Salerno». «Il nostro motto è confort e qualità. – ha messo in risalto D’Onofrio - Una semplice idea è diventata realtà». Il nuovo gestore Antonio Cafasso così sintetizza: «Ringrazio il primo cittadino Salvioli. Mi auguro che questo polo “acquatico” divenga il punto di riferimento non solo di Bellizzi ma anche di tutti i Comuni limitrofi».

Il sindaco commenta il lavoro svolto dalla Coital : «Sono stato criticato perchè ho lanciato l’idea che le strutture pubbliche dovessero essere date ai cittadini in maniera efficiente con servizi di alta qualità. Ci siamo ritrovati una struttura ormai inefficiente: oggi, grazie alla nostra giunta e soprattutto ad Antonio Cafasso, ridiamo ai cittadini di Bellizzi e non solo, un bene pubblico funzionale sotto tutti i gli aspetti». La struttura rimarrà aperta tutti i giorni dalle 7 alle 22, compresa la domenica.

Dario Luca Mattia

©RIPRODUZIONE RISERVATA