vallo della lucania

Riapre la mensa alla “Aldo Moro”

Due anni fa il crollo di parte del soffitto, ora sono finiti i lavori

VALLO DELLA LUCANIA. Sarà riaperta, dopo quasi due anni di stallo, la mensa della scuola elementare “Aldo Moro” di Vallo della Lucania, chiusa per il crollo di una parte del soffitto. La vicenda risale al 25 febbraio del 2015, quando il soffitto dell’aula riservata alla mensa scolastica, occupata quotidianamente da circa 300 alunni, crollò improvvisamente, per fortuna quando in sala non c’era nessuno. I calcinacci finirono sui tavoli e sulle sedie e dal tetto si era staccato il cartongesso applicato per insonorizzare la sala.

La dirigente, Donata Femia, aveva subito fatto scattare l’allarme e chiesto l’intervento dei tecnici comunali, preoccupata per un ulteriore crollo. Considerate le condizioni dell’aula, quindi, i dirigenti si erano subito riuniti per cercare una soluzione rapida.

Il responsabile dell’ufficio comunale, Maurizio De Cesare, a seguito di alcuni sopralluoghi aveva disposto l’interdizione della sala che sarebbe rimasta off-limits per almeno un mese. In realtà, però, la sala è rimasta chiusa per quasi due anni, nel corso dei quali il servizio ha continuato a funzionare, grazie alle varie aule destinate al potenziamento scolastico, ai laboratori, alle attività extracurriculari adibite a sala mensa. I lavori di messa in sicurezza consentiranno ai circa 300 bambini che frequentano la scuola vallese di usufruire della sala mensa già dai primi mesi di lezione.

Emerenziana Sinagra

©RIPRODUZIONE RISERVATA