viabilitÀ

Riapre l’arteria di collegamento con San Giorgio

NOCERA SUPERIORE. L’apertura della traversa di via Garibaldi, nei pressi della rotonda, si propone come l’inizio di un processo di riqualificazione della viabilità cittadina. Il sindaco Giovanni...

NOCERA SUPERIORE. L’apertura della traversa di via Garibaldi, nei pressi della rotonda, si propone come l’inizio di un processo di riqualificazione della viabilità cittadina. Il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha iniziato la seconda fase del suo mandato, rivolgendo più attenzione alle strade di Nocera Superiore.

Dopo alcune sollecitazioni nei confronti della Provincia il tratto che incrocia via Garibaldi e S.Maria delle Grazie sarà aperto, portando ossigeno al traffico veicolare del tratto. I cittadini di zona Starza potranno usufruire di questo ulteriore sbocco. «Abbiamo chiesto alla provincia di continuare i lavori - ha spiegato il primo cittadino Cuofano - e prevedere il tratto strategico che collega Castel San Giorgio a Nocera Superiore». Sarebbe stato anche chiesto un ulteriore finanziamento attraverso la Regione. È infatti in ballo un progetto più grande che andrebbe a modificare radicalmente le strade nocerine, per tratti inerenti via Luigi Petrosino, il Ponte di via Garibaldi, il tratto che interessa l’alternativa alla Statale 18, Portaromana, via Firenze. Nei prossimi giorni il progetto verrà visionato, anche grazie alla disponibilità dei vertici dell’apparato tecnico provinciale come l’ingegnere Criscuolo e il direttore dei lavori Di Maio. «Siamo in contatto con la provincia per ottenere importanti interventi del nostro territorio. Riqualificheremo la viabilità del territorio comunale e in particolare alcuni tratti. Finalmente daremo dignità ad alcune zone di Nocera Superiore e permetteremo una decongestione».

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA