l'iniziativa

Riapre il museo archeologico nazionale a Pontecagnano

L'appuntamento è per giovedì 23 aprile alle 17,30: nelle sale della struttura in programma la mostra “Plasmando il tempo”

PONTECAGNANO. Giovedì 23 aprile, alle 17,30, riaprirà ufficialmente il Museo archeologico nazionale di Pontecagnano. L'hanno annunciato la direttrice, Angela Iacoe, e il sindaco Ernesto Sica. Per l’occasione, la struttura “Gli etruschi di frontiera” ospiterà la mostra “Plasmando il tempo”, opere di Alessandro Mautone, nell’ambito di Contemporaneamente Museo, a cura di Maria Giovanna Sessa.

“La conferma della riapertura del museo – afferma Sica - oltre a riempirci di soddisfazione, alimenta con maggiore determinazione l’impegno comune a rilanciare questo immenso patrimonio della nostra città. Siamo orgogliosi di questa notizia che ci è stata ufficializzata dalla dottoressa Angela Iacoe in quanto l’amministrazione, nei vari tavoli di confronto, aveva più volte rappresentato la disponibilità a supportare, su indicazioni della sovrintendenza, ogni intervento utile alla ripresa immediata delle visite. Da tempo, inoltre, siamo impegnati concretamente alla riqualificazione dell’area circostante e, in tal senso, intendo rinnovare la massima collaborazione istituzionale per la valorizzazione delle nostre risorse storiche e archeologiche quale riscontro concreto alle politiche attivate dall’Ente”.