Riaperto Parco archeologico Folla a Nocera Superiore

NOCERA SUPERIORE. Circa tremila persone hanno riempito nella serata di venerdì il Parco archeologico urbano, riaperto dopo molti anni alla presenza di artisti nocerini famosi come Antonio Salzano, ma...

NOCERA SUPERIORE. Circa tremila persone hanno riempito nella serata di venerdì il Parco archeologico urbano, riaperto dopo molti anni alla presenza di artisti nocerini famosi come Antonio Salzano, ma anche di giovani che hanno promosso le proprie opere, e poi concerti di musica e sculture sparse sull’intero viale.

Il Parco presso la zona dell’ex Mercato Boario si è rivitalizzato grazie ad una serie di iniziative culturali coordinate dall’assessore all’estetica e bellezza della città, Teobaldo Fortunato. La riapertura del luogo archeologico, al cui interno sono state trovate strutture dell’antica Nuceria Alfaterna, è inserito nel cartellone degli eventi estivi “Nuceria Creativa”. Oggi, si prosegue sul corso Matteotti, in un immaginario abbraccio tra Parco e Comune, grazie all’iniziativa dell’associazione Frida. Quest’ultima organizza “Notte in rosa contro ogni forma di violenza”, un’intera serata sul tema della violenza di genere. Ci saranno un mercatino e musica eseguita da artisti locali. In segno di solidarietà la strada e i locali saranno addobbati con striscioni rosa e i visitatori avranno indumenti dello stesso colore.(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA