vallo della lucania

Revisione dei numeri civici Il servizio affidato a Soget

VALLO DELLA LUCANIA. Al via a Vallo della Lucania il rifacimento della numerazione civica. Ad occuparsene sarà la Soget Spa che «si é offerta di completare la revisione della numerazione civica...

VALLO DELLA LUCANIA. Al via a Vallo della Lucania il rifacimento della numerazione civica. Ad occuparsene sarà la Soget Spa che «si é offerta di completare la revisione della numerazione civica attraverso la prestazione di una serie di ulteriori attività che vanno da una campagna informativa per la cittadinanza, alla fornitura e posa in opera di 5.800 targhette in ceramica personalizzate, all’apertura di uno sportello, al supporto per l'aggiornamento dei documenti ai cittadini ed alle attività commerciali, alla comunicazione, alle azioni di erogazione di pubblici servizi ed ogni altra operazione utile e necessaria».

Questo in quanto «occorre procedere alla revisione ed al rifacimento della numerazione civica del capoluogo e delle frazioni ed aggiornare la banca dati comunale a fini anagrafici, statistici, toponomastici e tributari». La Soget Spa società affidataria del servizio di accertamento e riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali del comune vallese «ha svolto un’attività di censimento degli immobili a fini tributari, rilevando tutti gli accessi ed aggiornando i dati anagrafici e cartografici», ultimando le operazioni nel maggio 2014. L’affidamento viene operato «a condizioni migliorative, riducendo l’importo da 80 a 70mila euro».