Rete fognaria e impianti sportivi Appaltata la manutenzione

Lavori di manutenzione, il Comune di Salerno chiude due importanti gare. La prima riguarda una serie di interventi di manutenzione stradale e fognaria da effettuarsi sull’intero territorio comunale....

Lavori di manutenzione, il Comune di Salerno chiude due importanti gare. La prima riguarda una serie di interventi di manutenzione stradale e fognaria da effettuarsi sull’intero territorio comunale. Ad aggiudicarsi i lavori (attraverso la procedura del cottimo fiduciario) è stata la ditta “Eredi Grimaldi Gaetano di Lombardi Anna Sas” con sede a Castel San Giorgio. L’impresa ha offerta un ribasso del 35,337 per cento sul prezzo di gara pari a 117mila euro. Alla gara che si è chiusa lo scorso 10 ottobre avevano partecipato le seguenti ditte: Depaco srl, Guadagno Emilio, Pasquale e Carlo Scermino Snc, Impresa di costruzioni Scermino V., Comanzo Giuseppe, Di Verniere Giuseppe, Maffullo Costruzioni srl, Alfinito Costruzioni srl, Archa Costruzioni srl, Cammarota Vincenzo, Consorzio Stabile Campania e Rc Costruzioni Generali srl.

La seconda gara riguarda invece alcuni lavori manutentivi da eseguire all’interno delle strutture sportive comunali. La ditta aggiudicataria (scelta sempre attraverso la procedura del cottimo fiduciario) è stata la Crs Costruzioni con sede a Caivano con un ribasso del 34,696 per cento sul prezzo a base d’asta di 130mila euro più Iva. La seconda classificata è risultata essere la Gei Immobiliare srl con un ribasso del 34,555 per cento. Delle undici domande presentate alla scadenza del termine, ben tre offerte sono state considerate anomale, mentre altre quatto sono state escluse dal calcolo. Altre due imprese, invece, hanno presentato un’offerta inferiore alla media.

Adesso che l’iter si è concluso, le due ditte potranno cominciare a lavorare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA