I LAVORI

Restyling Vestuti, c’è l’ok della Giunta al nuovo progetto 

I privati investiranno 13 milioni e 600mila euro 

SALERNO. La delibera c’è, i lavori di ristrutturazione e restyling allo stadio Vestuti si faranno. Il progetto, firmato dallo studio “Carlo Cuomo associati” ha attraversato diverse fasi, fino ad arrivare all’ultimo atto, quello dell’approvazione ratificato qualche giorno dalla Giunta comunale.
Era il 2015, quando si ricominciò a discutere di un nuovo probabile intervento di restyling di quello che era stato il principale impianto sportivo della città, posto tra l’altro in piazza Casalbore, nel cuore della città. Il restyling della struttura prevede un ingente esborso economico da parte dei privati, il costo dell’intera opera si aggira infatti intorno ai tredici milioni e seicentomila euro, il quadro economico complessivo, qualora dovessero sorgere imprevisti o altro di varia natura, arriva invece ai diciotto milioni di euro ed il tempo stimato per la fine dei lavori, è fissato in tre anni.
La proposta è stata presentata al Comune dalle imprese amoa Restauri di Pontecagnano e Rcr di Sarno., che hanno proposto un progetto che prevede il restauro di tutta la parte vincolata del vecchio stadio (costruito durante il Ventenno fascista), che interessa il 90 per cento della superficie, senza trascurare il risanamento conservativo dell’impianto, a partire dalle gradinate ad esempio, dei locali adibiti a palestra e della facciata principale, quella per intenderci, dove campeggia l’immagine del Siberiano, lo storico capo ultras scomparso qualche anno fa.


©RIPRODUZIONE RISERVATA