caos tares

Resta la folla in via Schreiber Ma ci sono altri tre uffici

Grande mole di lavoro per l’ufficio tributi di via Schreiber. Oltre 500 utenti al giorno si sono recati nei primi tre giorni del dopo epifania presso l’ufficio dove è possibile richiedere la modifica...

Grande mole di lavoro per l’ufficio tributi di via Schreiber. Oltre 500 utenti al giorno si sono recati nei primi tre giorni del dopo epifania presso l’ufficio dove è possibile richiedere la modifica dell’importo della cartella tares. Dall’ufficio fanno sapere che stanno lavorando a ritmo continuo e la situazione è sotto controllo, nonostante l’alterazione di qualche contribuente poco paziente. A tal proposito c’è la presenza fissa di un vigile urbano.

Nonostante i quattro punti allestiti per snellire la mole di lavoro, i contribuenti preferiscono rivolgersi all’ufficio tributi di via Schreiber che è aperto tutti i giorni, mattina e pomeriggio, proprio per dare risposta a quanti chiedono la bolletta modificata oppure la rateizzazione. Oltre all’ufficio tecnico di via Schreiber ed all’ufficio relazioni con il pubblico di via Tommaso Cuomo, adiacente al Comune, funzionano anche l’ufficio della Metellia servizi di viale Garibaldi, all’interno del palazzo Coppola, e quello dei servizi demografici di via Della Repubblica.

Il tempo di ricalcolare le somme e i contribuenti potranno estinguere il pagamento fino al 31 gennaio, mentre coloro che hanno già pagato l’intera quota beneficeranno della riduzione sulla prima rata della tares relativa all’anno 2014. Coloro, invece, che avevano già chiesto la rateizzazione, dovranno recarsi, nuovamente, nell’ufficio tributi di via Schreiber o negli altri tre punti stabiliti.

Anche sul sito comune.cava-de-tirreni.sa.it è possibile scaricare la somma rettificata, inserendo il numero contribuente e il codice fiscale del richiedente.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA