film di casagrande

Ressa e malori al Delle Arti per il casting

È arrivata troppa gente, l’organizzazione non era pronta a reggere un tale urto e alla fine, per la ressa e l’impossibilità fisica ad uscire, c’è stato anche chi ha avvertito malori. Qualche genitore,...

È arrivata troppa gente, l’organizzazione non era pronta a reggere un tale urto e alla fine, per la ressa e l’impossibilità fisica ad uscire, c’è stato anche chi ha avvertito malori.

Qualche genitore, che aveva accompagnato i figli piccoli, ha telefonato al 118 preoccupato che la situazione potesse degenerare e ha chiesto la presenza dei soccorritori.

La seconda giornata di casting al Teatro delle Arti, nell’ex seminario in via Guerino Grimaldi, ha fatto registrare un’affluenza ancora maggiore rispetto a quella di lunedi. All’appello, per tentare di essere scelti per partecipare alle riprese del nuovo film di Maurizio Casagrande “Babbo Natale non viene dal nord”, ieri hanno risposto più di mille persone. Come è noto, la casa produttrice del film, la Italian Dreams Factory, cercava attori e attrici di età compresa tra i 25 e i 90 anni, e minori tra gli 8 e i 12 anni.

I casting sono stati effettuati lunedì e ieri, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 20. I partecipanti, una volta che avevano ottenuto il numero all’ingresso ed erano riusciti a salire al piano superiore e a raggiungere il teatro, recitavano un pezzo e venivano ripresi dalle telecamere. Il materiale sarà visionato da Casagrande lunedì prossimo. Le riprese a Salerno, che è stata scelta come set del film per le Luci d’Artista, inizieranno il 14 dicembre. Il produttore esecutivo ha annunciato che tra una settimana sarà organizzato un altro casting, questa volta però dedicato solo a comparse e figuranti.