scafati

Responsabile dei vigili urbani Il bando per la selezione

SCAFATI. Pubblicato sul sito del Comune il bando per la selezione di un nuovo responsabile della Polizia municipale. Sarà un incarico a tempo determinato che avrà la durata di un anno a partire dall’a...

SCAFATI. Pubblicato sul sito del Comune il bando per la selezione di un nuovo responsabile della Polizia municipale. Sarà un incarico a tempo determinato che avrà la durata di un anno a partire dall’affidamento, e prorogabile fino alla scadenza della gestione dell’ente da parte della Commissione straordinaria.
Si procederà attraverso la valutazione dei titoli e un colloquio attitudinale. Requisiti sono il possesso del diploma di laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento) o laurea equipollente in materie giuridiche o laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza, oppure laurea triennale in scienze giuridiche; l’esperienza almeno quinquennale come responsabile dei corpi di Polizia locale, Polizia provinciale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. Il trattamento economico è quello indicato dal contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Regioni-Autonomie locali per il profilo professionale di Comandante di Polizia municipale. Inoltre il futuro responsabile sarà anche destinatario di una retribuzione di risultato secondo le regole previste dalla contrattazione decentrata sulla base del raggiungimento degli obiettivi, organizzativi e individuali, secondo il sistema di valutazione attualmente vigente.
Le domande, corredate di un curriculum dettagliato, dovranno essere indirizzate alla Commissione straordinaria e presentate o all’ufficio protocollo o inviate a mezzo raccomandata entro il 27 aprile. I candidati in possesso dei requisiti, sosterranno un colloquio conoscitivo con la “triade” commissariale.
Ilaria Cotarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA