Replica di Salsano «Siamo al 63%»

Dati differenziata: l’assessore all’Ambiente, Carmine Salsano replica ai rappresentanti locali del Movimento Cinque Stelle. Per il rappresentante di giunta i dati diffusi dall’Osservatorio regionale...

Dati differenziata: l’assessore all’Ambiente, Carmine Salsano replica ai rappresentanti locali del Movimento Cinque Stelle. Per il rappresentante di giunta i dati diffusi dall’Osservatorio regionale sulla gestione dei rifiuti non sarebbero attendibili perché non completi. Stando, invece, ai dati riportati da Consorzio di Bacino e Metellia, a fine ottobre di quest’anno la percentuale si è attestata sul 63 per cento. «Siamo ai primi posti - afferma il sindaco Marco Galdi - Nonostante un punto percentuale perso in questi tre o quattro anni, abbiamo ottenuto un buon risultato. Non vorrei che i dati allarmistici diramati in questi giorni, possano disincentivare l’impegno dei cittadini».

Ieri mattina, al Comune la precisazione sulla percentuale dei rifiuti, ha anticipato la conferenza stampa di presentazione della sottoscrizione del protocollo per il finanziamento regionale di 334 mila 240 euro.

Presenti il commissario straordinario del Consorzio di Bacino, Fabio Siani, il presidente della Metellia, Giovanni Muoio, il sindaco Galdi e l’assessore al ramo, Salsano.

Il finanziamento, come chiarito in conferenza, che servirà per l’acquisto di presse, contenitori e campagna informativa.