La curiosità

Renzi: "Vediamo se finite prima il molo di Taranto o il Crescent" VIDEO

Il premier in Puglia si lascia andare a una battuta con i costruttori salernitani Elio e Eugenio Rainone

SALERNO. "Vediamo chi fa prima, se si inaugura il molo crocieristico o il Crescent a Salerno".

Renzi a Taranto parla del Crescent di Salerno
Il premier ironizza con i costruttori Rainone (video M. Di Mauro)

Nonostante le contestazioni, il premier Matteo Renzi non perde l'ironia e, durante la sua visita a Taranto, coglie l'occasione per prendere simpaticamente in giro i costruttori, alla presenza di Elio e Eugenio Rainone della Crescent srl. Il presidente del Consiglio ha inaugurato oggi, venerdì 29 luglio, il secondo piano del museo MarTa, illustrando poi diverse novità per l'Ilva e il porto.

leggi anche: Crescent: Rainone non deve versare gli oneri di urbanizzazione Lo hanno stabilito i giudici della prima sezione del Tribunale amministrativo regionale

Poi, a proposito del taglio del nastro del primo tratto dei lavori di ammodernamento del molo crocieristico tarantino, ha scherzato con i costruttori. Un siparietto che, è il caso di dirlo, è caduto a pennello, visto che meno di 24 ore fa, i fratelli Rainone hanno ottenuto un pronunciamento favorevole dai giudici della prima sezione penale del tribunale amministrativo regionale: stando al Tar, infatti, non devono versare all'amministrazione comunale gli oneri di urbanizzazione per la mezzaluna di Bofill. Un'opera complessa, accompagnata da polemiche al vetriolo e interessata da un doppio filone di inchieste e processi: penale e amministrativo.