sala consilina

«Regolare l’appalto sulla mensa»

L’assessore replica all’opposizione: solo insinuazioni su di noi

SALA CONSILINA. «Basta fango sull'amministrazione comunale». Inizia con queste parole la risposta dell'assessore comunale alla Scuola Vincenzo Garofalo agli attacchi ricevuti dall'opposizione in merito alla vicenda giudiziaria che ha colpito la ditta Puliedil per la gestione di alcune mense scolastiche in tutta Italia. La ditta in questione ha in appalto anche la mensa delle scuole di Sala Consilina, che non è stata affatto toccata dall'inchiesta della magistratura.

«Sono esterrefatto - scrive Garofalo - per le gravi insinuazioni fatte nei nostri confronti visto che nessun dipendente sia del Comune che della Puliedil operanti a Sala Consilina, risultano essere indagati in merito al servizio di refezione scolastica».

Garofalo si scaglia contro chi negli ultimi giorni ha lasciato intendere che «poichè la società Puliedil è implicata in vicende giudiziarie ed essendo la stessa società che gestisce il servizio di refezione scolastica nel Comune di Sala Consilina, anche l’amministrazione debba essere per forza coinvolta». L'assessore fa riferimento anche alla gara di appalto che ha portato la Puliedil ad ottenere l'affidamento del servizio mensa. «L'aggiudicazione del servizio - spiega - è avvenuta nel pieno rispetto della legge. La commissione giudicatrice, come sa bene chi critica, non era composta da nessuna persona di nomina politica. Pertanto, affermare che vi sono perplessità sull’aggiudicazione, esula dalla polemica politica e diventa una grave scorrettezza verso persone terze rispetto all’agone politico». (e.c.)