movida fracassona

Regolamento violato 4 volte Locale chiuso per sei giorni

Linea dura dell’amministrazione comunale contro la movida fracassona. Ieri è stata disposta la sospensione dell’attività, per i prossimi due fine settimana, di “Tirovino”, il bar che si trova a via...

Linea dura dell’amministrazione comunale contro la movida fracassona. Ieri è stata disposta la sospensione dell’attività, per i prossimi due fine settimana, di “Tirovino”, il bar che si trova a via Felice Parisi, nel cuore del centro storico. La decisione è stata spiegata in un comunicato diffuso dal Comune nel pomeriggio di ieri.

“Per avere violato per ben quattro volte il regolamento comunale sull’attività di intrattenimento musicale nei pubblici esercizi – si legge nella comunicazione – il responsabile del Suap metelliano ha emesso un’apposita ordinanza di sospensione dell’attività, ai danni di “Tirovino”, per i prossimi due fine settimana e per un totale di sei giorni, ossia 17,18 e 19 gennaio e 24, 25 e 26 gennaio”. È stato disposto, inoltre, che “l’esercizio non potrà effettuare alcun tipo di intrattenimento musicale per dieci giorni, ossia dal 20 al 23 gennaio e dal 27 gennaio al primo febbraio”.

La decisione è stata commentata, in una nota congiunta, dagli assessori alla Polizia locale Vincenzo Passa, alle Attività produttive Marco Senatore e all’Ambiente, Fortunato Palumbo. “La nostra non è una battaglia ad personam né tantomeno una crociata anti movida - hanno spiegatogli amministratori – Vogliamo semplicemente difendere le regole e, in questo caso, il regolamento per l’intrattenimento musicale dei pubblici esercizi. Inoltre – hanno aggiunto – è giusto che siano tutelati sia i residenti che chi rispetta le regole e subisce la concorrenza sleale dei soliti furbi. Da gennaio sono cambiate le regole e c’è tolleranza zero contro chi fa il furbo”.