pagani

Regolamento per contenere i risarcimenti ai cittadini

PAGANI. La commissione straordinaria ha approvato il regolamento per i ripristini stradali. Il documento formato da 51 articoli servirà a regolare i rapporti tra il Comune di Pagani e le Società...

PAGANI. La commissione straordinaria ha approvato il regolamento per i ripristini stradali. Il documento formato da 51 articoli servirà a regolare i rapporti tra il Comune di Pagani e le Società esterne quali (Gori, Enel, Telecom, Napoletanagas, Eni) che operano sul territorio.

«Il regolamento per i ripristini stradali si è reso necessario- afferma la terna commissariale -anche perché gli Enti sovracomunali che operano sul territorio locale (Enel, Gori, Telecom, Eni, Napoletanagas) non sempre eseguono i lavori di ripristino degli scavi a perfetta regola d’arte, con la conseguenza che, a distanza di un po’ di tempo, si creano avvallamenti e dissesti di vario genere che determinano incidenti sia da parte di incauti automobilisti e pedoni».

Una situazione che ha assunto un peso rilevante anche sul bilancio comunale. Solo per il 2012 sono stati previsti debiti fuori bilancio per circa 180 mila euro, dovuti a sentenze di accoglimento di danni ai soggetti coinvolti in sinistri stradali. «Pertanto è stato predisposto il regolamento per i ripristini stradali che servirà a disciplinare il rapporto con gli automobilisti e le società».

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA