l’iniziativa

Regali per i piccoli pazienti

Ai bimbi della pediatria i doni del Tribunale del malato

Doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”, diretta dal primario Basilio Malamisura. L’iniziativa porta la firma del Tribunale del malato, del presidente Carlo Russo, che in prima persona si è recato presso il reparto pediatrico metelliano, dove ha consegnato alcuni giocattoli ai piccoli degenti. Un modo per stare vicino ai bambini e alle loro famiglie, anche nei momenti in cui le festività, tendono a far dimenticare le difficoltà. Russo è stato accolto ieri mattina dagli infermieri di turno e dal dottore Livio Sorrentino, che ha presentato il promotore del grande gesto solidale ai parenti dei piccoli pazienti.

L’iniziativa del Tribunale del malato ha trovato la piena soddisfazione del direttore sanitario, Enzo De Paola, il quale si è detto disposto a collaborare con il presidente Carlo Russo anche per trovare una piccola sede fisica al tribunale.

Alla consegna dei giocattoli di ieri mattina, ne seguirà un’altra il giorno dell’Epifania, ma questa volta a firma di una privata cittadina, Maria Varriale, che ha fatto parte di diverse associazioni a carattere solidale. La giovane donna, in accordo con i primari dei reparti pediatrici del “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni, dell’“Umberto I” di Nocera Inferiore e del “Ruggi D’Aragona” di Salerno, si recherà presso le sedi interessate e omaggerà i bambini ricoverati di diversi tipi di balocchi, ritirati presso alcuni negozi di giocattoli che hanno aderito all’iniziativa realizzata dalla Varriale, denominata “Robin Hood”.(a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA