mercato s. severino

«Recupero urbano: tutto fermo»

Iannone accusa l’amministrazione per i ritardi del Piano

SEVERINO. Il consigliere di opposizione del comune di Mercato San Severino, Fabio Iannone, di nuovo all’attacco dell’amministrazione comunale in merito alla realizzazione del Piano di recupero urbano di via Campo Sportivo. «Sono trascorsi diversi anni – accusa Iannone – e la realizzazione del Pru di via Campo Sportivo sembra sempre più un miraggio. Il piano, tanto atteso dai cittadini di via Campo Sportivo e del Rione Regina Pacis, sembra abbandonato al proprio destino».

L’opera, considerata di primaria importanza, prevede il rifacimento del manto stradale, l’installazione dei corpi illuminanti, nonché una serie di interventi di arredo urbano. «Tra le opere indicate nel Piano solo una è stata completata – spiega Iannone – la realizzazione di un parcheggio tra l'altro anche poco utilizzato. Poca cosa rispetto all’opera programmata e tanto decantata».

Da poco sono iniziati i lavori di realizzazione della palestra alle spalle dell’edificio scolastico elementare di via Pizzone. «La mia polemica – prosegue Iannone - continua su un altro argomento di interesse generale, ovvero la mancata realizzazione della piattaforma logistica in località Corticelle. Anche qui abbiamo assistito al totale fallimento dell’amministrazione Romano nella realizzazione di un’opera importante per lo sviluppo del nostro territorio. Mi chiedo dove sia finito tale progetto che aveva come scopo la creazione di un polo di ricerca a livello nazionale per la sperimentazione di nuove tecnologie per i trasporti, la logistica e la pianificazione energetica. Inoltre tale area prevedeva anche parcheggi e verde attrezzato. Chiedo – ha concluso l’amministratore di opposizione - ancora una volta al sindaco di fornire chiarimenti in merito ad opere tanto annunciate e mai realizzate».

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA