Opere pubbliche

Recupero di piazza Amabile Scelta la ditta per il restyling

Aggiudicati i lavori per l’ampliamento di piazza Amabile. Una ditta edile di Roma si è aggiudicata la gara per eseguire i lavori di riqualificazione. Nei giorni scorsi è stata emanata una determina...

Aggiudicati i lavori per l’ampliamento di piazza Amabile. Una ditta edile di Roma si è aggiudicata la gara per eseguire i lavori di riqualificazione.

Nei giorni scorsi è stata emanata una determina dirigenziale a firma del dirigente del quarto settore, per l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo dei lavori di riqualificazione dell’area antistante piazza Amabile con l’ ampliamento della zona pedonale del centro storico.

Con un ribasso del 34,535 per cento, sull’importo complessivo di 1.195.662,50, la ditta Sice appalti srl, si è aggiudicata la gara per l’importo di 763.649,23.

Il costo complessivo dell’opera che comporterà il prolungamento del centro storico, oltre la scuola Don Bosco, risulta finanziata dai fondi Più Europa Por Campania 2007/2013. Un'altra determina dirigenziale sarà emanata per l’aggiudicazione definitiva dei lavori. I lavori inizieranno a giorni. Ed ai primi di luglio iniziano anche gli interventi di riqualificazione di piazza Abbro.

Cava, infatti, diventerà un cantiere aperto a partire dalla prima settimana di luglio. Questo, infatti, è il periodo scelto per far partire gli interventi sia di piazza Abbro che di piazza Amabile.