ex umberto I

Recupero dell’auditorium Lavori affidati alla Soledil

Primo atto del nuovo dirigente del settore Opere e Lavori pubblici Giovanni Micillo. Ieri ha infatti firmato l’aggiudicazione definitiva del bando di gara relativo al complesso denominato “La...

Primo atto del nuovo dirigente del settore Opere e Lavori pubblici Giovanni Micillo. Ieri ha infatti firmato l’aggiudicazione definitiva del bando di gara relativo al complesso denominato “La Villetta” presso l’ex orfanatrofio Umberto I. La gara è andata quindi alla Soledil, che lo scorso 4 febbraio si era aggiudicata provvisoriamente i lavori a seguito della procedura di valutazione dell’offerta. L’impresa (già vincitrice del bando di gara per i primi lavori alla Cittadella Giudiziaria) aveva totalizzato 80 punti relativamente all’offerta tecnica e aveva offerto un ribasso del 29,17 sull’importo posto a base d’asta per l’appalto che era di 7 milioni e 815mila euro.

Questa mattina i rappresentanti della ditta, insieme al direttore dei lavori e al responsabile del procedimento, effettueranno un sopralluogo dell’area per organizzare il cantiere, in attesa della stipula del contratto.

Secondo una prima stima i lavori, che riguardano principalmente il recupero dell’auditorium da 350 posti (attualmente allo stato grezzo) per renderlo fruibile al pubblico, dovrebbero terminare nel giro di un anno dalla data di apertura del cantiere; questo significa che tutto sarà pronto per la primavera 2016.

©RIPRODUZIONE RISERVATA