Record di raid nei mesi estivi

Sant’Anna e Pregiato le zone maggiormente “bersagliate” dai malviventi. Il picco dei “colpi” si è registrato proprio negli ultimi tre mesi, con quattordici furti e tentati furti in appartamento a...

Sant’Anna e Pregiato le zone maggiormente “bersagliate” dai malviventi. Il picco dei “colpi” si è registrato proprio negli ultimi tre mesi, con quattordici furti e tentati furti in appartamento a Pregiato e ben cinque a Sant’Anna. L’ondata di raid, si sposta da una zona all’altra della città ma, alla luce dei numeri, sembra che i ladri, nell’ultima decade di agosto, abbiano trovato terreno fertile in alcuni punti della popolosa località di Pregiato. Nell’arco dell’anno, almeno finora, sono stati circa 40 i furti nelle case, nei negozi, alla stazione e in un club, di cui si è avuta notizia.

A Passiano, San Giuseppe al Pennino, Santa Maria del Rovo, Croce, Santa Lucia, San Pietro, via Veneto, viale Marconi, via Tafuri, via Di Mauro, alla stazione ferroviaria, dove ben tre volte, sono stati infranti anche i vetri delle macchinette per asportare snack e bevande. A preoccupare, maggiormente, è il modus operandi dei ladri, che in alcuni casi avrebbero anche usato spray soporifero nei confronti degli inquilini. L’ultimo furto, in ordine di tempo, è stato quello di pochi giorni fa, in via XXV Luglio, ai danni dell’abitazione di un noto imprenditore nel settore agricolo. (a.f.)