nocera superiore

Realizzazione dei sottotetti Fdi all’attacco dell’esecutivo

NOCERA SUPERIORE. Sottotetti da mettere a norma o da bloccare? Questa la domanda che si pone Rinaldo Villani, di Fratelli d’Italia, a proposito della sanatoria giurisprudenziale inerente alla...

NOCERA SUPERIORE. Sottotetti da mettere a norma o da bloccare? Questa la domanda che si pone Rinaldo Villani, di Fratelli d’Italia, a proposito della sanatoria giurisprudenziale inerente alla concessione di titoli abilitativi per l’attività urbanistica.

Nel 2014 la Giunta aveva affrontato l’argomento. «Veniva sottolineato – spiega Villani – che sia la normativa in materia, che il Consiglio di Stato chiariscono l’applicabilità della sanatoria. Il principio è di evitare la demolizione di un abuso per poi poter presentare una richiesta di realizzazione della stessa opera».

Secondo Villani il responsabile dell’Area Assetto del Territorio del Comune ha pubblicato una integrazione, illustrando le procedure applicabili al recupero abitativo dei sottotetti esistenti. «Il funzionario, rinnegando quanto scritto in atti ufficiali, dichiara che non si possono sanare i sottotetti trasformati in abitazione».

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA