ravello

Re Filippo di Belgio visita la perla della Costiera

RAVELLO. È stata una visita inaspettata. Perché la comparsa a Ravello del re Filippo di Belgio, non era minimamente attesa. Il re, infatti, è in vacanza privata ma nella città della musica è stato...

RAVELLO. È stata una visita inaspettata. Perché la comparsa a Ravello del re Filippo di Belgio, non era minimamente attesa. Il re, infatti, è in vacanza privata ma nella città della musica è stato accolto dal primo cittadino Paolo Vuilleumier con tutti gli onori.

Un incontro informale, una chiacchierata quasi confidenziale, nel corso della quale re Filippo si è complimentato con il primo cittadino per le bellezze naturalistiche e le attrazioni culturali, esprimendo il desiderio di visitare i due monumenti simbolo di Ravello, villa Cimbrone e villa Rufolo.

E l’illustre ospite ha promesso che farà ben presto ritorno in Costiera amalfitana, per approfondire non solo la conoscenza di Ravello ma dell’intero territorio, volendo visitare gli altri paesi che compongono la Costiera. Dal belvedere della cittadina, infatti, il reale ha potuto apprezzare il panorama mozzafiato delle montagne che degradano verso il mare, disegnando forme incomparabili e conturbanti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA